Domenis Storica Amaro Bottiglia da 70 cl / Enoteca Gambi

Domenis Storica Amaro Bottiglia da 70 cl

32,20 €
Tasse incluse

Domenis Storica Amaro 70 cl è un amaro prodotto dalla distilleria Domenis dal 1898 a Cividale del Friuli.


Perché comprarlo?

Linea di amaro storica prodotta dall'azienda; ricavato dall'infusione in alcol di 20 essenze. Aromatico, erbaceo, dal finale leggermente amaro, appunto. Consigliato per il fine pasto.


Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Storia

La Distilleria Domenis è stata fondata nel 1898 con sede in Friuli. Già nel lontano anno di fondazione Pietro Domenis diventa abile nella distillazione di alcune vinacce nere e frutta e decide quindi di fondare la distilleria a cui darà il suo nome; sarà solo l’inizio di una storia costellata da più di un secolo di successi ed innovazioni.

Metodo di produzione

Questo amaro viene ottenuto dalla macerazione di 20 essenze in una base alcolica per periodi variabili di tempo. Di fondamentale importanza è "la mano" del distillatore e creatore del distillato, elemento da solo capace di determinare il risultato finale del prodotto degustato. Successivamente viene addizionato dello zucchero al liquore ottenuto e viene imbottigliato per essere immesso in commercio.

Note di degustazione

Colore mogano scuro. Al naso note di erbe aromatiche, essenze, agrumi canditi, spezie tra cui liquirizia, vaniglia, caffé, anice, cannella, chiodi di garofano, zenzero. Al palato è ampio, morbido, viscoso e dolce; lascia spazio a note più tese di alcol e spezie pungenti sul finale.

Utilizzo

Perfetta come dopo-cena/after-dinner o digestivo, o per momenti di relax da soli o in compagnia. Ideale come regalo per una persona speciale.


110102

Scheda dati

Paese
Italia
Regione/area
Friuli-Venezia Giulia
Formato
70 cl (distillato)
Grado alcolico
35%

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)

Domanda (0)

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Nascondi
Captcha