Antinori Brandy Bottiglia da 70 cl / Enoteca Gambi

Antinori Brandy Bottiglia da 70 cl

38,00 €
Tasse incluse

Antinori Brandy è un distillato di vino prodotto dalla famiglia Antinori in Toscana, distillando un vino base ottenuto da uva trebbiano.


Perché comprarlo?

Prodotto in quantità limitatissime solamente per 4 volte negli ultimi 30 anni, è caratterizzato da una finissima eleganza.


Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Paese di Produzione Italia
Regione/area Toscana, Chianti Classico
Formato 75 cl
Grado alcolico 14%
Gusto elegante, sontuoso, vibrante
Quando gustarlo

Durante i pasti, vino da meditazione

2019/2050

Temperatura servizio 16-18°C
Giudizio di Gambi 10/10

Storia

Antinori Brandy Bottiglia da 70 cl è un distillato di vino prodotto dalla famiglia Antinori in Toscana. Nell’arco di 30 anni, questo prodotto è stato realizzato solamente per 4 volte in quantità molto limitate. Ricercatissimo e contraddistinto da una particolare eleganza.

Uve utilizzate

distillato di vino base ottenuto con trebbiano toscano

Metodo di produzione

Questo prodotto viene ottenuto distillando un vino base piuttosto pregiato ottenuto da uva trebbiano. Dopo la distillazione, il prodotto ottenuto invecchia per circa 6 anni in piccoli fusti di rovere che elevano le note olfattive e retrolfattive.

Note di degustazione

Alla vista si presenta color ambrato con sfumature arancio. Al naso aromi di miele, albicocca sciroppata, fiori d’arancio, tè e vaniglia. In bocca morbido, pastoso, elegante, caldo, un pò più tagliente sul finale. Persistenza lunga e retrolfattiva molto fine.

Utilizzo

Questo prodotto è l’ideale come dopo cena. Data la quantità limitata prodotta e l’alto grado di eleganza ottenuta, si annovera tra i prodotti da intenditori del genere, quindi è anche ideale come regalo per una persona speciale.


132001

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)