Champagne AOC Brut "Grand Siecle N°25" AST Laurent Perrier Bottiglia da 75 cl / Enoteca Gambi

Champagne AOC Brut "Grand Siecle N°25" Laurent Perrier Bottiglia da 75 cl

190,00 €
Tasse incluse

Champagne AOC Brut "Grand Siecle N°25" AST Brut Bottiglia da 75 cl è uno champagne prodotto dalla maison Laurent Perrier.


Perché comprarlo?

Champagne Brut "Grand Siècle N°25" è uno dei migliori di questa serie, trascorre 12 anni sui lieviti ed è assemblato con le annate 2006 (10%), 2007 (25%) e 2008 (65%). Perfetto per momenti importanti, riesce a suscitare emozioni già dal primo assaggio.

Come posso acquistare questo prodotto?

Contattaci per sapere come acquistare questo prodotto.




Quantità
Disponibile

Storia

Laurent Perrier è una maison fondata nel 1812 da André Michel Pierlot, mentre il nome deriva dalla discendente Mathilde Emilie Nonancourt. L'espansione dell'azienda risale al secondo dopoguerra ed è merito di Bernard de Nonancourt, che incrementandone la produzione, raggiunse 147 paesi nel mondo. Le vigne della Maison sono innestate nei migliori appezzamenti di Bouzy, Amonnay e Tours sur Marne, dove si espandono i Cru di Montagne de Reims e Cote des Blancs. Ognuna delle vigne atte alla produzione di Champagne è stata coltivata sotto il rispetto della tradizione e le uve vendemmiate sonno vinificate separatamente, così da evidenziare ogni singola caratteristica del terroir. Per concludere, la Maison Laurent Perrier è diventata un simbolo di eleganza, finezza, qualità ed è riuscita ad esportare in tutte le parti del mondo "L'arte di vivere alla Francese", però la fama della Maison è dovuta dal maestoso Champagne prodotto.  

Uve utilizzate

  • Chardonnay 60%
  • Pinot Noir 40%

Metodo di produzione

Prodotto per la prima volta nel 1959, ed il nome prende spunto dal XVII secolo, chiamato anche "Grand Siècle", secolo in cui iniziano ad espandersi le arti e si inizia ad apprezzare il buon cibo. il "Grand Siècle 25" è il risultato della selezione di 9 Grand Cru. Viene prodotto secondo il cosiddetto methode champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini per la fermentazione; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine), seguirà poi un riposo sui lieviti di circa 12 anni.

Note di degustazione

Alla vista il prodotto si presenta color oro intenso e brillante. Il perlage è fine e persistente. Al naso arancia candita, nocciola tostata, crema pasticcera, pasticceria e burro fuso, zafferano. In bocca è setoso e fresco controbilanciato da un’acidità fresca e tagliente e una una grande mineralità, il finale è lungo e piacevole.

Possibili abbinamenti

Perfetto per celebrare le occasioni speciali, lo vedo molto bene accompagnato da una cena a base di pesce bianco, molto consigliate le seppie grigliate, ma anche con crostacei e molluschi.


431320

Scheda dati

Paese
Francia
Regione/area
Champagne
Formato
75 cl
Uvaggio
Chardonnay
Pinot nero
Grado alcolico
12,5%

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)

Domanda (0)

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Nascondi
Captcha