VALLEIN TERCINIER COGNAC SELECTION

28,00 €
Tasse incluse
VALLEI TERC.SEL
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Paese di produzione
Francia
Regione/area
Charente/Cognac
Formato
70 cl 
Grado alcolico
Gusto
complesso, affinamento in legno
Quando gustarlo
Dopo cena, serata tra amici, momento relax
Temperatura servizio
18-22°C
Giudizio di Gambi
8/10

Storia 

Vallein Tercinier Cognac Selection è un cognac prodotto dalla maison Vallein-Tercinier, con sede a Chermignac, in Francia.

Sembra che la famiglia Tercinier fosse la prima proprietaria dei terreni e presente sul territorio già dal 1480, i quali vennero poi acquistati da Louis Vallein nel 1790. La vera e propria storia di produzione dell’odierna azienda inizia invece nel 1850, quando uno dei due figli di Louis, Georges Vallein inizia a produrre il suo cognac.

Vallein Tercinier Cognac è uno dei prodotti più venduti e commercializzati, tra i più pronti alla beva e aromatici delle varie linee prodotte. 

Metodo di produzione

Vallein Tercinier Cognac Selection è ottenuto da acquaviti derivanti da uve delle due sotto-zone Fins Bois e Bon Bois, della zona di Chermignac, all’interno dell’area Cognac. Le acquaviti hanno precedentemente subito un periodo di affinamento di 3 anni, il quale conferisce una carica aromatica al prodotto, ma non eccessiva.

Utilizzo 

Vallein Tercinier Cognac Selection è l’ideale come vino da meditazione, after-dinner o da presentare a una cena tra amici. Possibile l’utilizzo anche in mixology come ingrediente per la preparazione di particolari cocktails. 

Note di degustazione

Vallein Tercinier Cognac Selection si presenta di color ambra limpido. Al naso note di legno e frutti di bosco molto maturi. In bocca elegante, fresco e persistente sul finale. 

131042

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 9 altri prodotti della stessa categoria)

Domanda (0)

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Nascondi
Captcha