DELAMAIN VESPER

190,00 €
Tasse incluse
DELAMAIN VESPER
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Paese di produzione
Francia
Regione/area
Charente/Cognac
Formato
70 cl 
Grado alcolico
40%
Gusto
complesso, avvolgente, affinamento in legno
Quando gustarlo
dopo cena, serata tra amici, momento relax
Temperatura servizio
18-22°C
Giudizio di Gambi
9/10

Storia 

Delamain Cognac X.O. Vesper è un cognac prodotto dalla maison Delamain, a Jarnac, Francia. La maison fu fondata nel 1763 da James Delamain, immigrato irlandese trasferitosi pochi anni prima in Francia. 

Delamain Cognac X.O. Vesper è un cognac creato da una miscela di acquaviti inventata nel 1950 circa; essendo classificato come X.O. le acquaviti più giovani di questo prodotto hanno un periodo di affinamento minimo di 6 anni.

Delamain Cognac X.O. Vesper è come un parente di Delamain Pale & Dry con le spalle più larghe: più sontuoso e ricco di aromi e sfumature. 

Metodo di produzione

Delamain Cognac X.O. Vesper è un cognac prodotto con acquaviti di uve provenienti esclusivamente dalla zona della Grande Champagne, una delle sotto-zone del cognac più prestigiose e adatte all’invecchiamento. Una volta distillate, le acquaviti subiscono un periodo di affinamento superiore a 6 anni per poi finire in bottiglia e donare la complessità aromatica peculiare di questo prodotto.

Utilizzo

Delamain Cognac X.O. Vesper nasce come vino da meditazione o after-dinner/digestivo. 

Può essere impiegato talvolta in mixology per la preparazione di versioni luxury di alcuni cocktails prelibati. 

Note di degustazione

Delamain Cognac X.O. Vesper si presenta di color ambrato con riflessi dorati intensi. Al naso elegante con sentori di legno, boisé e vaniglia, e altre spezie dolci, salvo rimandare anche ai frutti di bosco e fiori secchi. In bocca rotondo, maturo e avvolgente, con un finale elegante e persistente. 

131027

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 9 altri prodotti della stessa categoria)