Sabatini London Dry Gin Bottiglia da 70 cl / Enoteca Gambi

Sabatini London Dry Gin Bottiglia da 70 cl

50,00 €
Tasse incluse

Sabatini London Dry Gin Bottiglia da 70 cl è un gin prodotto dalla distilleria Sabatini in Cortona.


Perché comprarlo?

Gin toscano al 100% prodotto interamente dalla famiglia Sabatini a Cortona; pulito ed elegante, con delle belle note balsamiche.


Quantità
Disponibile

Storia

La famiglia Sabatini è una famiglia importante che nonostante le varie attività nel marketing e nella finanza ha sempre mantenuto radici storiche in Toscana e in particolare nella città da dove provengono: Teccognano, non lontano da Cortona. Qua si trovano le dimore storiche della famiglia, Villa Sabatini e Villa Ugo. La passione per i distillati li porterà poi negli anni a investire in questo settore e ad affermarsi con il gin e gli altri prodotti nel mercato nazionale e internazionali.

Metodo di produzione

Per produrre il gin è necessario "aromatizzare" una base alcolica con alcuni elementi di cui uno dei componenti o spesso il principale è il ginepro. Questo può avvenire in vari modi: o tramite macerazione delle botaniche in alcol, che poi viene ridistillato per trovare un prodotto incolore e "più pulito", oppure si possono immettere le botaniche in un contenitore posto al di sopra dell'alambicco, di modo che l'alcol sotto forma di vapore estrapoli aromi e profumi.

Note di degustazione

Incolore e pulito. Al naso note di timo e salvia, con sfumature mentolate e balsamiche. In bocca è morbido e rotondo, con sfumature sempre balsamiche sul finale.

Utilizzo

Perfetto come fine pasto o da meditazione, ottimo per la creazione di rinfrescanti cocktails di alta qualità!

134046

Scheda dati

Paese
Italia
Regione/area
Toscana
Formato
70 cl (distillato)
Grado alcolico
41.3%

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)

Domanda (0)

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Nascondi
Captcha