Grappa di Vin Santo Il Giglio Bottiglia da 70 cl / Enoteca Gambi

Grappa di Vin Santo Il Giglio Bottiglia da 70 cl

21,50 €
Tasse incluse

Grappa di Vin Santo Il Giglio Bottiglia da 70 cl è una grappa toscana prodotta da vinacce di Malvasia e Trebbiano toscano.


Perché comprarlo?

Per chi vuole provare una grappa con ottimo rapporto qualità-prezzo senza compromessi alla vecchia maniera tradizionale toscana.


Quantità
Disponibile

Paese di Produzione Italia
Regione/area Toscana
Formato 70 cl
Grado alcolico 40%
Gusto floreale, morbida, avvolgente
Quando gustarlo fine pasto, momento di relax 2020/2040
Temperatura servizio 15-18°C
Giudizio di Gambi 8,5/10

Storia

Il Giglio Grappa di Vin Santo Bottiglia da 70 cl è una grappa prodotta dall’azienda Il Giglio a Lastra a Signa, ai principi del Chianti, fondata nel 1973. Oggi è di proprietà dal 1985 della famiglia Cicali di Sparla&Gerardi, che creerà anche l’odierno brand Il Giglio in onore della vicinanza alla splendida Firenze.

Uve utilizzate

  • Vinacce di Vin santo toscano

Metodo di produzione

Il Giglio Grappa di Vin Santo Bottiglia da 70 cl è una grappa ottenuta da vinacce di Malvasia e Trebbiano toscano. Le vinacce ancora fresche e succose dopo la pigiatura arrivano in distilleria e subiscono un rapido processo di fermentazione. Successivamente si procede alla distillazione delle vinacce alla quale successivamente verrà aggiunto acqua distillata per aggiustare la gradazione alcolica a quella desiderata (40°) e a un breve affinamento in acciaio prima dell’imbottigliamento.

Note di degustazione

Il Giglio Grappa di Vin Santo Bottiglia da 70 cl è limpida e trasparente, al naso ha aromi floreali e fruttati dolci. In bocca morbida e avvolgente, con finale persistente e piacevolmente bilanciato.

Utilizzo

Il Giglio Grappa di Vin Santo Bottiglia da 70 cl è stratosferica come after-dinner o digestivo per un momento di relax da soli o in compagnia.


133036

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)