Naga Rum Indonesia Bottiglia da 70 cl / Enoteca Gambi

Naga Rum Indonesia Bottiglia da 70 cl

39,60 €
Tasse incluse

Naga Rum Indonesia Bottiglia da 70 cl  è un rum prodotto dalla distilleria Naga in Indonesia.


Perché comprarlo?

Rum molto particolare proveniente dall'Indonesia, luogo dove si dice che la canna da zucchero sia originaria. Alterna note di frutta esotica matura a spezie pungenti e note particolari che raccontano il territorio.


Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Storia

L'Indonesia è un paese composto per la stragrande maggioranza da isole (circa 13.466!) Oltre a essere uno dei Paesi più popolosi di tutto il Sud-est asiatico è anche il luogo di origine della canna da zucchero. Il nome Naga viene ripreso da quello della mitica creatura dell'asia, guardiano del serpente dei tesori della terra e simbolo di prosperità, fertilità e protettore dei tesori della natura; è un'essere mistico dell'induisto, il cui significato sta per "serpente".

Metodo di produzione

Il rum indonesiano proviene dalla distillazione della melassa della canna da zucchero, alla quale viene addizionato del lievito di riso rosso fermentato. Questo fermentato viene distillazione tramite distillazione discontinua in tipici alambicchi e viene poi affinato per 3 anni in botti di teak e per altri 4 in botti di rovere americano ex-bourbon.

Note di degustazione

Color ambra chiaro con riflessi più scuri. Al naso note di frutta tropicale come banana e mango, con accenni di caramello e vaniglia, legno di cedro e bourbon. Al palato morbido, intenso e leggermente viscoso, con un finale persistente.

Utilizzo

Perfetto come fine pasto o da meditazione.

138002

Scheda dati

Paese
Indonesia
Formato
70 cl (distillato)
Grado alcolico
40%

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)

Domanda (0)

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Nascondi
Captcha