Don Papa Rum Rare Cask Bottiglia da 70 cl / Enoteca Gambi

Don Papa Rum Rare Cask Bottiglia da 70 cl

120,00 €
Tasse incluse

Don Papa Rum Rare Cask 70 cl è un rum prodotto dalla distilleria Don Papa nelle Filippine.


Perché comprarlo?

Il rum Don Papa è un rum prodotto dalla miglior melassa nell'isola di Negros, nelle Filippine. Il nome è un omaggio a Papa Islo, eroe della liberazione filippina dal dominio spagnolo. Questa è una tiratura molto limitata di un rum che ha affinato in botti molto tostate, e successivamente in botti di rovere; questo doppio affinamento conferisce una particolare intensità e complessità al prodotto finale.


Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Storia

Don Papa è un rum prodotto dalla Bleeding Heart Company nelle Filippine; il nome è un omaggio a tale Dionisio Magbuelas, passato alle cronache come Papa Isio, eroe e figura di spicco durante la liberazione filippina dal dominio spagnolo. La distilleria si trova nelle vicinanze del monte Kanlaon, sull'isola di Negros. Per la produzione viene utilizzata solamente la migliore canna da zucchero filippina, che dopo la distillazione affina in botte di legno; successivamente sarà la mano sapiente del Master Blender a creare il miglior blend.

Metodo di produzione

Per produrre un rum "industriale" (così vengono chiamati i rum prodotti nelle isole di ex dominazione spagnola) viene utilizzata la melassa, che spesso non sono altro che i residui della barbabietola da zucchero dopo la lavorazione per la produzione di quest'ultimo. Questa viene poi messa a fermentare, creato un mosto e distillato. Successivamente questi possono essere affinati in legno e poi creata una miscela di rum di vari gradi di invecchiamento al fine di trovare un perfetto equilibrio. Questa linea viene affinata in botti particolarmente affumicate e successivamente in botti ex-bourbon, non filtrato e imbottigliato a gradazione piena di 50.5%.

Note di degustazione

Colore ambrato scuro e all'apparenza viscoso. Al naso note fresche di vaniglia e frutta esotica matura come banana, cocco e un mix di agrumi, spezie di pepe nero, tabacco dolce e cioccolato amaro, con un finale che sorprendentemente ritorna su note di menta piperita e fumo. Al palato il distillato si presente intenso, "scuro" e vanigliato, con delle note ammalianti e lunghe di spezia sul finale.

Utilizzo

Perfetto come fine pasto o da meditazione, adatto per collezionisti o per un regalo speciale!

138077

Scheda dati

Paese
Filippine
Formato
70 cl (distillato con astuccio)
Grado alcolico
50.5%

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)

Domanda (0)

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Nascondi
Captcha