Chairman's Reserve Saint Lucia Distillery Bottiglia da 70 cl / Enoteca Gambi

Chairman's Reserve Saint Lucia Distillery Bottiglia da 70 cl

40,00 €
Tasse incluse

Chairman's Reserve Saint Lucia Distillery 70 cl è un rum prodotto dalla distilleria Saint Lucia Distillery nell'isola di Santa Lucia.


Perché comprarlo?

Color ambrato scuro, piacevolmente elegante con note di caramello, mette in risalto perfettamente il tipico stile un po' "esotico" del rum prodotto nei territori di ex-dominazione inglese.


Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Storia

Nell’isola meravigliosa di Santa Lucia, nei Caraibi, nel 1972 viene fondata la distilleria di “Saint Lucia Distillers” che produce alcuni tra i migliori blend di rum al mondo secondo le antiche e rigorose tradizioni produttive inglesi.

Metodo di produzione

Per produrre un rum "industriale" (così vengono chiamati i rum prodotti nelle isole di ex dominazione spagnola) viene utilizzata la melassa, che spesso non sono altro che i residui della barbabietola da zucchero dopo la lavorazione per la produzione di quest'ultimo. Questa viene poi messa a fermentare, creato un mosto e distillato. Successivamente questi possono essere affinati in legno e poi creata una miscela di rum di vari gradi di invecchiamento al fine di trovare un perfetto equilibrio.

Note di degustazione

Colore ambrato scuro. Al naso note di frutta matura, miele di acacia e spezie dolci. Al palato è morbido e suadente, equilibrato, con sfumature di note di uvetta, miele e caramello.

Utilizzo

Perfetto come fine pasto o da meditazione.

138067

Scheda dati

Formato
70 cl (distillato)
Grado alcolico
40%

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)

Domanda (0)

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Nascondi
Captcha