Damoiseau Rhum Vieux 10 ans Bottiglia da 70 cl / Enoteca Gambi

Damoiseau Rhum Vieux 10 ans Bottiglia da 70 cl

106,90 €
Tasse incluse

 Damoiseau Rhum Vieux 10 ans Bottiglia da 70 cl è un rum prodotto da Damoiseau sull'isola della Martinica.


Perché comprarlo?

Damoiseau è un vero e proprio gioiello della Martinica; solo prodotti di primissima qualità e livello vengono distillati da questa distilleria. Il 10 ans è stato distillato nel 2001 e poi affinato in botti di rovere da 180 litri per 10 anni, processo che dona al distillato una complessità unica ma lasciandolo ancora "pronto" e giovane da consumare.


Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Storia

Damoiseau è la famiglia che è proprietaria da generazioni della distilleria Bellevue in Guadalupa, che produce dal 1942 un rhum di altissima qualità a Le Moule, nella regione della Grande-Terre. I rum agricoli, di cui Damoiseau è leader di mercato nella vendita in tutto il mondo, vengono prodotti solo da puro succo di canna spremuto; processo ispirato alla produzione di grandi distillati come l’Armagnac.

Metodo di produzione

Per produrre un rum agricolo la "base" di partenza è data esclusivamente dalla distillazione di puro succo di canna da zucchero fermentato. Questo è un procedimento che è stato adottato per la prima volta nelle isole centroamericane di ex-dominazione francese, in particolar modo la Martinica. Di solito da questo procedimento si ricavano prodotti più complessi e eleganti, caratterizzati da note tendenzialmente più secche e asciutte dal resto dei rum.

Note di degustazione

Colore ambra scuro. Al naso note di vaniglia, tabacco dolce, pepe nero e legno di cedro e note di bourbon. Al palato è morbido, complesso e piacevolmente lungo e asciutto sul finale.

Utilizzo

Perfetto come fine pasto o da meditazione, adatto per collezionisti o per un regalo speciale!

138084

Scheda dati

Paese
Guadalupa
Formato
70 cl (distillato)
Grado alcolico
42%

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)