Guicciardini Vin Santo 2014 / Enoteca Gambi

Guicciardini Vin Santo 2014

21,30 €
Tasse incluse

Guicciardini Vin Santo 2014 50 cl è prodotto dalla famiglia Guicciardini Strozzi a San Gimignano, Toscana.


Perché comprarlo?

Prodotto da una delle più storiche ed importanti famiglie di tutta la Toscana, prodotto delle dolci colline attorno a San Gimignano.


Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Storia

La famiglia Guicciardini Strozzi vanta oltre 1000 anni di storia con documenti che attestano la presenza della famiglia già nel 994 a Cusona, la storica proprietà di famiglia. Questa si estende per 530 ettari tra le verdi colline toscane, nell’area di San Gimignano. La famiglia Strozzi è stata anche una delle più importanti famiglie fiorentine in epoca rinascimentale nonché principali rivali dei Medici; nel 1600 la famiglia si imparentò con gli inglesi nobili Marlborough, la famiglia di Ser Winston Churchill e ricordiamo tra gli illustri antenati anche Lisa Gherardini del Giocondo, famosa per essere stata rappresentata da Leonardo da Vinci nel celebre dipinto. La famiglia oggi vanta vari possedimenti in Toscana, precisamente a San Gimignano, nel Chianti Classico, in Maremma e a Bolgheri.

Uve utilizzate

  • Trebbiano
  • Malvasia
  • San Colombano

Note di degustazione

Color giallo ambrato con riflessi vivaci. Al naso presenta sentori di frutta secca. prugne, miele, pesca, nocciola e mandorle tostate. Il sapore è abboccato, caldo, armonico con retrogusto pulito ed elegante. Perfetto per il fine pasto, ideale come vino da meditazione o da abbinare ai tradizionali cantucci.

280215

Scheda dati

Paese
Italia
Regione/area
Toscana
Formato
50 cl
Grado alcolico
17%

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)

Domanda (0)

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Nascondi
Captcha