Monteregio Massa Marittima DOC Riserva 2015 Conti di San Bonifacio Bottiglia da 75 cl / Enoteca Gambi

Monteregio Massa Marittima DOC Riserva 2015 Conti di San Bonifacio Bottiglia da 75 cl

18,30 €
Tasse incluse

Monteregio Massa Marittima DOC Riserva 2015 Conti di San Bonifacio 75 cl è un vino rosso prodotto da Conti San Bonifacio in Maremma.


Perché comprarlo?

Piacevole, intenso e maturo, questa tipologia di vino tipica della zona è perfettamente interpretato dall'azienda.


Quantità
Disponibile

Paese di Produzione Italia
Regione/area Toscana, Maremma/Gavorrano
Formato 75 cl
Grado alcolico 14%
Gusto maturo, speziato, pepe nero
Quando gustarlo

Durante i pasti, da meditazione

2018/2032

Temperatura servizio 16-18°C
Giudizio di Gambi 9/10

Storia

L’azienda Conti di San Bonifacio è una realtà vitivinicola dinamica e molto attiva della Maremma Toscana. Negli ultimi anni è stata in grado di unire la produzione vinicola di grandissimo livello ad un’attività di ricezione turistica altrettanto importante. L’azienda sorge nel comune di Gavorrano, nell’entroterra in provincia di Grosseto; i vigneti sorgono su terreni ricchi d’argilla e risentono dell’influenza benefica sul clima dettata dalla vicinanza al mare.

Uve utilizzate

  • Sangiovese 85%
  • Syrah 10%
  • Cabernet Franc 5%

Metodo di produzione

La vendemmia avviene rigorosamente a mano e in cassette al raggiungimento ottimale di maturazione delle uve. La fermentazione alcolica avviene in tini di acciaio inox ad una temperatura controllata per mantenere la freschezza e aromaticità delle uve intatta. L’affinamento del vino avviene in botti di rovere francese di secondo passaggio e dura per 18 mesi.

Note di degustazione

Colore rosso rubino intenso e scuro. Al naso note di frutta rossa matura, con note di fiori secchi; bouquet di spezie intense con pepe nero, chiodi di garofano, cannella, tostatura, caffè e liquirizia. Al palato morbido, intenso e maturo, bilanciato da una maggiore acidità e tannini, con una piacevole persistenza al palato.

Possibili abbinamenti

Monteregio di Conti San Bonifacio è un vino rosso intenso e dalla piacevole trama speziata e di frutta matura, adatto all’abbinamento con moltissime pietanze; noi lo consigliamo con carni grigliate o carne bianca saporita, oppure con taglieri di formaggi mediamente stagionati.


228015

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)