Istine Chianti Classico 2020 / Enoteca Gambi

Istine Chianti Classico 2020

21,00 €
Tasse incluse

 Istine Chianti Classico 2020 75 cl è un vino rosso prodotto dall'azienda sita nel Chianti Classico, Istine.


Perché comprarlo?

Chianti Classico biologico di grande spessore ottenuto da uve raccolte nei comuni storici del Chianti Classico, Radda in Chianti e Gaiole in Chianti.


Quantità
Disponibile

Storia

L’azienda vinicola è di proprietà della famiglia Fronti, le cui origini sono contadine. Nel 1959 Bruno Fronti crea dal nulla un’attività di servizi in agricoltura, fatta poi crescere con successo grazie alla collaborazione con i figli Fabio e Stefano. Lavorando nel settore vitivinicolo da moltissimi anni, nel 1982 vengono acquistati i primi terreni per impiantarci i vigneti. L'azienda è di 20 ettari principalmente nel comune di Radda in Chianti e anche nel comune di Gaiole in Chianti. L'obbiettivo della famiglia è ottimizzare ciò che la natura offre e le peculiarità viticole delle zone più alte della regione del Chianti. Sono biologici certificati dalla vendemmia 2016.

Uve utilizzate

  • Sangiovese 100%

Note di degustazione

Colore rosso rubino. Al naso note di frutti di bosco e ciliegie, spezie e richiami balsamici. Al palato gradevole, di buona freschezza, beverino con buona presenza di tannini. Gli abbinamenti migliori si hanno con carni rossi, sughi di carni, salumi e affettati.


228953

Scheda dati

Paese
Italia
Regione/area
Toscana
Formato
75 cl
Uvaggio
Sangiovese
Grado alcolico
13%

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)

Domanda (0)

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Nascondi
Captcha