Canadian Club Blended Canadian Whisky Bottiglia da 1 litro

17,60 €
Tasse incluse

Canadian Club Blended Canadian Whisky Bottiglia da 1 litro è un whisky prodotto dalla distilleria fondata da Hiram Walker in Canada.


Perché comprarlo?

Sinonimo dello stile canadese nel whisky: delicato, bilanciato e assolutamente non aggressivo. Adatto ad una bevuta non impegnativa o alla miscelazione.


Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Storia

Tra i più conosciuti e venduti canadian whisky di sempre, il Canadian Club venne ideato nel 1858 da Hiram Walker, americano originario del Massachussets, che proprio in quell'anno fondò la sua distilleria in Canada nei pressi della cittadina di Windsor.

Metodo di produzione

La produzione dei blended whisky punta all'ottenimento di prodotti armonici e bilanciati tramite la sapiente miscelazione di single malt, whisky ottenuti dalla distillazione di una singola tipologia di orzo maltato, e grain whisky, ovvero whisky da varie tipologie di cereali non maltati. Ne risultano distillati tendenzialmente con meno carattere e dalle note gustative meno decise, ma comunque dotati di grande armonia, profumi e piacevolezza.

Note di degustazione

Al colore è color ambrato scarico. Al naso note di frutta matura, tabacco e spezie, nel complesso delicato e bilanciato. Al palato morbido, dolce e più intenso sul finale.

Utilizzo

Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato agli amanti dei whisky equilibrati, morbido e fruttati. Perfetto come prodotto da miscelazione.


135602

Scheda dati

Paese
Canada
Formato
70 cl (distillato)
Grado alcolico
40%

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)

Domanda (0)

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Nascondi
Captcha