Knob Creek Bourbon Whiskey Bottiglia da 70 cl

55,00 €
Tasse incluse

Knob Creek Bourbon Whiskey Bottiglia da 70 cl è un whisky prodotto dalla distilleria Jim Beam nel Kentucky, USA.


Perché comprarlo?

Prodotto in quantità limitate, il Knob Creek è un bourbon di alta qualità imbottigliato a 100 proof (50%) come era usanza fare nel periodo del proibizionismo.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Storia

La distilleria Jim Beam è ubicata a Cremont, nel Kentucky, ed è molto attiva nella produzione di whisky di alta qualità; il Jim Beam Bourbon rappresenta la linea in assoluto più venduta di sempre, mentre tra le linee di alta qualità troviamo il "Knob Creek"

Metodo di produzione

Il disciplinare che regolamenta la produzione del Bourbon è, tutto sommato, un disciplinare molto preciso e severo; infatti, per utilizzare la dicitura Bourbon su una bottiglia di whisky sicuramente una delle indicazioni più importanti è che la materia prima distillata e utilizzata deve essere per almeno il 51% mais. E' altresì previsto che il whisky debba essere prodotto in America, invecchiato in botti di rovere americano carbonizzate, e non possa essere imbottigliato ad una gradazione maggiore di 40°.

Note di degustazione

Colore ambrato con riflessi dorati. Al naso note di caramello, vaniglia, foglie di menta e tostatura. Al palato è possente, di buona struttura ma controbilanciato da una grande morbidezza e pastosità; trovano conferma le note vanigliate e tostate.

Utilizzo

Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato agli amanti dei whisky pieni e speziati. Consigliatissimo ai collezionisti!


135321

Scheda dati

Paese
Stati Uniti d'America
Regione/area
Kentucky
Formato
70 cl (distillato)
Grado alcolico
50%

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)

Domanda (0)

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Nascondi
Captcha