Akashi Japanese Blended Whisky White Oak Distillery Bottiglia da 50 cl / Enoteca Gambi

Akashi Japanese Blended Whisky White Oak Distillery Bottiglia da 50 cl

49,80 €
Tasse incluse

Akashi Japanese Blended Whisky White Oak Distillery Bottiglia da 50 cl è un whisky prodotto dalla distilleria White Oak Distillery in Giappone.


Perché comprarlo?

Profumato e bilanciato, questo blended whisky prodotto nella città di Akashi è già perfettamente in grado di esprimere le particolari note orientali e di spezie dei whisky giapponese. Adatto a chi vuole provare un prodotto delicato, morbido e stilisticamente impeccabile.


Quantità
Disponibile

Storia

Anche se la storia del whisky in Giappone è indiscutibilmente legata a Masataka Taketsuru, fondatore della distilleria Nikka, la storia delle distillerie nel Paese del Sol Levante è ben più antica; infatti, già nel lontano 1888, venne fondata la White Oak Distillery a Akashi. Partita con piccole produzioni di whisky ma già conosciuta per la produzione di Saké e Shochu, è arrivata negli anni ad affermarsi come una delle principali produttrici di puro malto e whisky di tutto il Paese. L’azienda è molto attenta ad ogni passaggio coinvolto nella produzione di whisky; dalla distillazione, eseguita rigorosamente tramite metodi tradizionali e alambicchi discontinui, all’affinamento, che avviene in botti di rovere per un minimo di 3 ad un massimo di 8 anni per i puromalto.

Metodo di produzione

La produzione dei blended whisky punta all'ottenimento di prodotti armonici e bilanciati tramite la sapiente miscelazione di single malt, whisky ottenuti dalla distillazione di una singola tipologia di orzo maltato, e grain whisky, ovvero whisky da varie tipologie di cereali non maltati. Ne risultano distillati tendenzialmente con meno carattere e dalle note gustative meno decise, ma comunque dotati di grande armonia, profumi e piacevolezza.

Note di degustazione

Colore ambrato chiaro con note di miele. Al naso note di vaniglia, rovere e fiori. Al palato è cremoso, avvolgente e bilanciato, con un finale che ritorna sulle note di vaniglia e spezie.

Utilizzo

Perfetto come fine pasto o da meditazione; particolarmente consigliato agli amanti dei whisky giapponesi, ma comunque in grado di esprimere profumi, carattere e sostanza. Ottimo come regalo!


135800

Scheda dati

Paese
Giappone
Regione/area
Akashi, prefettura di Hyogo
Formato
50 cl (con astuccio)
Grado alcolico
40%
Quando gustarlo
Da meditazione
Fine pasto
Il suo momento migliore
2021-2045
Temperatura servizio
18-20°C
Metodo di produzione
Miscelazione di whisky
Affinamento
Botti di rovere
Giudizio di Gambi
89/100

Altri prodotti di questa categoria

(Ci sono 16 altri prodotti della stessa categoria)

Domanda (0)

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda
Nascondi
Captcha